Il giorno 19 febbraio alle ore 15:00 in un’aula del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia ubicato in Via Bassi, Cascina Cravino, Pavia, Nicoletta Prandi, presenterà il seminario: ‘Dalla intelligenza artificiale a quella aumentata‘. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Si prega di dare la massima diffusione al presente avviso.
Nicoletta Prandi, giornalista professionista, autrice e speaker, è specializzata nella divulgazione dei temi legati all’impatto sociale dell’innovazione e dell’Intelligenza Artificiale. È contributor del quotidiano La Ragione,su cui scrive di questi argomenti. Firma per Senza Filtro il podcast Non avrai altro Dio, su algoritmi e lavoro. Conduce un talk politico quotidiano su Radio Lombardia TV. Si occupa di formazione per grandi aziende internazionali. Già Direttore di Nuova Sicurezza, ha realizzato programmi di business matching nel mercato tecnologico.
Nel 2022, anticipando per intero il dibattito sulla rivoluzione multisettoriale dell’AI, è stato pubblicato da Guerini il suo saggio Immuni alla verità. Quello che (non) dobbiamo sapere sul potere digitale, i cui diritti di traduzione sono stati acquistati dalla casa editrice spagnola Malpaso; a marzo 2023 è uscito, edito da Leucotea, il suo saggio Effetto Atlantide. Come salvarci dal naufragio digitale, in cui ha previsto l’impatto delle soluzioni di AI generativa che, di lì a pochi mesi, avrebbero riorientato l’agenda dei media su questi argomenti.